about me
Da sempre adoro le buone storie.
Sapere come gli altri vedono il mondo, come lo interpretano, come lo vivono.
Infatti, conoscendo il percorso di un individuo, le sue esperienze e i suoi obiettivi possiamo avere una chiave di lettura, un modo per decodificare il suo operato.
Detto questo spero che la mia storia possa piacerti.
Piacere, mi chiamo David.
Al momento ho 33 anni, classe 1990, sono un marchigiano che al momento vive a Tromsø, in Norvegia.
La mia passione per la natura, il viaggio e l’arte è qualcosa che ha sempre fatto parte di me, fin dalla più tenera età e se devo trovare un origine a tutto ciò credo che tutto risalga alla persona di mio nonno.
Infatti mio nonno è per me un modello, Davide.
Avendo servito nella Marina, rimanevo incantato quando da piccolo mi raccontava di posti lontani ed esotici dove aveva servito. Inoltre, essendo allo stesso tempo pittore autodidatta, passavo le ore affascinato nel suo studio mentre dipingeva, tra l’odore pungente dei colori ad olio, vecchie fotografie e mappe e le immancabili tele che raffiguravano paesaggi del mio amato Abruzzo.
Questo è stato per me la terra fertile dove, lentamente, la mia creatività ha iniziato a germogliare.
Infatti, dopo gli studi in Industrial Design, questa creatività ha finalmente trovato sfogo nella fotografia dove ho scoperto il perfetto connubio tra la mia passione per la natura e l’arte, tra il fare esperienze outdoor e l’immortalare la realtà attraverso la mia sensibilità.
Così ho iniziato a lavorare come fotografo, documentando eventi, realizzando collaborazioni per brand che hanno i miei stessi valori, lavorando per editori locali per pubblicazioni sul territorio italiano, insegnado fotografia dal vivo e con workshop sul campo…ma tutto questo non mi bastava.
Sentivo che, per quanto amassi la mia terra e quello che facevo, mi mancasse qualcosa.
Non riuscivo ad esprimere me stesso nel modo più appropriato, scattando più per necessità che per quella passione iniziale che aveva fatto iniziare tutto. E per trovare una soluzione a questo, il mio istinto diceva che serviva qualcosa di drastico.
Un viaggio, un cambio completo di paradigma, mettermi alla prova.
Completamente.
Così, dopo il periodo difficile che per tutti è stata la pandemia, questo mi ha finalmente spinto a trasferirmi all’estero dove poter lavorare e sviluppare la fotografia outdoor e landscape, mettendomi alla prova e cercando sempre di scoprire posti nuovi da immortalare attraverso la mia fotocamera e la mia creatività da poter condividere poi con altri italiani che vogliano esplorare l’artico insieme a me.
E forse adesso si può capire meglio il mio nome d’arte, Feels Hunter.
Per me la fotocamera è il mezzo dove cercare qualcosa che mi emozioni e catturarlo in una frazione di secondo, dando a chi guarda la possibilità di poter vedere con i miei occhi, di poter vivere quel momento insieme e, perchè no, insegnado anche come fare allo stesso modo.
E questa, al momento, è la mia storia.
Vogliamo collaborare insieme?
Sentiti libero di contattarmi per email a info@feelshunter.com, nel form qua sotto o direttamente utilizzando i miei canali social.
Nel mentre ti ringrazio per il tuo tempo.
Buona luce e buon viaggio.