Lightroom Advanced

Sei di fronte al pc e più osservi i tuoi scatti, meno ti convincono. 
Non sono come vorresti, hai passato ore a editarli e il risultato non ti soddisfa, per non parlare di quando provi a confrontare il tuo lavoro con quello degli altri!  O, più semplicemente, mancano di carattere e atmosfera e non sai come renderle personali.

È capitato anche a me. 
E se stai provando una qualsiasi di queste sensazioni, questa lezione nasce proprio con l'obiettivo di aiutarti a sbloccarti e a uscire da questa fase.

Spesso le persone mi contattano per chiedermi: "Come riesci a ottenere questo effetto?" o "Come fai a creare questa atmosfera nei tuoi scatti?"  e altre domande di questo genere. Ecco perché ho deciso di raccogliere tutte le mie conoscenze in questa lezione, che è quella a me più cara. 

In Lightroom Advanced, oltre a ripercorrere i vari accorgimenti e a scoprire nuovi metodi per padroneggiare al meglio il software,  lavoreremo soprattutto per porre le basi di un tuo stile personale di post-produzione.
Vorrei però sfatare un mito:
lo stile non è qualcosa che si può acquistare, né tanto meno si impara una volta per tutte. 

Basta osservare il modo in cui i pittori negli anni, man mano che apprendono nuove competenze e fanno nuove esperienze, cambiano il proprio modo di dipingere e di rappresentare la realtà. Il riferimento alla pittura non è casuale: durante la lezione analizzeremo insieme le soluzioni che alcuni tra i più grandi artisti del passato hanno elaborato per rendere la profondità in un'immagine bidimensionale o per trasmettere le proprie emozioni, problematiche che affrontiamo anche noi quando editiamo i nostri scatti.

(Ricarica la pagina se non vedi lo slideshow) ​​​​​​​
Lo stile, a mio parere, è qualcosa di estremamente personale frutto della nostra sensibilità e delle nostre esperienze come esseri umani. Di persone che imitano altri qui nel web ce ne sono fin troppe e noi non faremo di certo questo. Certo, non sarà facile quanto copiare qualcun altro, ma questo percorso ci farà ottenere risultati migliori, apprezzamenti come: "Riconosco le tue foto appena le vedo!".

Ovvio, da qualche parte bisogna pur partire.
 È per questo che inizialmente ti parlerò del mio stile e di quello degli artisti che ritengo più rappresentativi: saranno il terreno su cui porre le basi per far emergere il tuo stile, che crescerà insieme a te fino a diventare unico e originale.
Durante la lezione, della durata di 4 ore:

- Approfondiremo le basi teoriche della post-produzione;
- Impareremo a leggere un'immagine e a valutarne le potenzialità, i pregi e i difetti, riflettendo su ciò che vogliamo trasmettere sviluppandola;
- Lavoreremo su come emulare ed enfatizzare la profondità, studiando il modo in cui i grandi artisti del passato hanno affrontato i medesimi problemi in pittura;
- Capiremo come trasmettere delle emozioni tramite i colori, confrontandoci con alcune correnti artistiche;
- Ti svelerò anche delle funzioni nascoste e le potenzialità di Lightroom.
​​​​​​​
Grazie a queste conoscenze potrai tirare fuori il massimo dai tuoi scatti, conoscere tutti gli strumenti del programma e consolidare le basi del tuo linguaggio fotografico, qualcosa che è indipendente da qualsiasi software e che porterai sempre con te! Il tutto, come sempre, dalla comodità di casa tua, insieme ad altri allievi con cui poterti confrontare. 

Tutto questo al costo di 120 € che, in aggiunta alle tue esperienze personali, renderanno Lightroom uno strumento semplice e immediato, permettendoti di ottenere il meglio dai tuoi scatti.

Ma non finisce qui! 

Dopo la lezione rimarremo in contatto: avrai infatti la possibilità di entrare a far parte di un gruppo esclusivo dedicato alla fotografia, in cui continuerò a condividere con te informazioni, curiosità, tecniche ed esperienze.

Le date delle prossime lezioni (disponibili anche sulla mia pagina Facebook) sono le seguenti:  
► 9 Luglio 2020 19.30 - 23.30

Per iscriverti e/o richiedere maggiori informazioni, compila il form qui sotto e ti contatterò.
Invia
Ti ringrazio per il tuo interesse! Aspettati una email di conferma sulla tua casella di posta!