Lightroom basic

Ti è mai capitato che, dopo aver fotografato un bellissimo tramonto, una volta tornato a casa le foto non fossero proprio quel che ti aspettavi?
I colori non erano usciti esattamente come li avevi visti quando stavi fotografando e vorresti cercare di rendere giustizia allo spettacolo di cui sei stato testimone.
Così, hai iniziato a cercare qualche programma online per poter sviluppare le tue foto e, tra le varie app e software più o meno utili, hai scoperto Adobe Lightroom. Però al primo impatto non si capisce molto: sposti un po' i cursori da tutte le parti, sprecando tempo e mettendo alla prova la tua pazienza. Anche i tutorial che trovi in giro sono frammentari e ricomporre tutti i pezzi del puzzle è così stancante da farti quasi perdere la voglia.
Alla fine, volevi solo riuscire a editare il tuo scatto quel poco che bastava per renderlo tuo e unico.
Conosco bene questa storia perché è stata anche la mia e questa lezione sarà la soluzione al tuo problema!
Ciao, io sono David (noto anche come Feels Hunter) e sono un fotografo outdoor e digital artist. Scatto da anni e so bene come ti  senti: troppe volte mi sono trovato in passato a fissare lo schermo del pc senza riuscire a sviluppare i miei scatti come volevo. I miei studi universitari come designer mi hanno aiutato a iniziare, ma la maggior parte di ciò che so oggi l'ho appreso sperimentando, passando le nottate al computer finché non ero soddisfatto del risultato che ottenevo. 

Per quanto l'esperienza sia un percorso assolutamente personale, avere delle nozioni di base può tornare particolarmente utile per velocizzare l'apprendimento (e risparmiarsi qualche nottata al computer) e questa lezione l'ho pensata esattamente con questo obiettivo in mente.

(Ricarica la pagina se non vedi lo slideshow) 
Infatti, con questa lezione online avrai l'opportunità di apprendere nozioni che sono il frutto di anni di esperienze, fallimenti e  formazione personale, il tutto all'interno di un gruppo di persone con cui poterti confrontare comodamente da casa tua (un'ottima soluzione, vista la situazione che stiamo attraversando). L'esperienza che voglio offrirti non è quindi un video pre-registrato, impersonale e sintetico, ma una vera e propria lezione , durante la quale sarò ben felice di rispondere alle tue domande.
Lightroom è uno dei programmi della famosa software house Adobe, pensato specificamente per noi fotografi per gestire e sviluppare i nostri scatti.  Ti mostrerò quanto il programma sia semplice e intuitivo. Durante il corso non parleremo solamente di come sviluppare una foto e di quali strumenti utilizzare, ma vedremo anche come leggere un'immagine e quali effetti possiamo realizzare, conoscenze che ti torneranno utili  nel caso tu voglia approfondire ulteriormente le tue competenze (migliorando nell'uso di Lightroom o approcciandoti a Photoshop).
Durante la lezione, della durata di 4 ore:

- Conosceremo Lightroom e le sue sezioni principali;
- Impareremo a organizzare le nostre foto tramite i cataloghi e ad archiviarle tramite i metadati;
- Parleremo approfonditamente della fase di sviluppo: impareremo a leggere uno scatto e a sfruttare le potenzialità dei vari strumenti a disposizione;
- Apprenderemo come esportare una foto per condividerla online o per stamparla.
Dopo la lezione Lightroom Basic saprai come utilizzare il programma per sviluppare le tue foto (oltre a comprendere appieno tutte le app e software che lavorano in modo analogo), saprai leggere un'immagine e valutarne le potenzialità, che sarai poi in grado di enfatizzare durante la fase di post-produzione. Il tutto comodamente da casa tua, in una classe dove condivideremo idee, pareri e soluzioni.

Tutto questo per 80€ che, con l'aggiunta di un po' di pratica, ti faranno presto dimenticare le perplessità che hai ora riguardo allo sviluppo delle tue foto.
Ma non finisce qui! 
Dopo la lezione rimarremo in contatto: avrai infatti la possibilità di entrare a far parte di un gruppo esclusivo dedicato alla fotografia, in cui continuerò a condividere con te informazioni, curiosità, tecniche ed esperienze.

Le date delle prossime lezioni (disponibili anche sulla mia pagina Facebook) sono le seguenti:  
► 7 Luglio 2020 19.30 - 23.30

Per iscriverti e/o richiedere maggiori informazioni, compila il form qui sotto e ti contatterò.
Invia
Ti ringrazio per il tuo interesse! Aspettati una email di risposta sulla tua casella di posta!