Stampe

Vedere un proprio scatto stampato è un'emozione particolare. 

Per non parlare, poi, della sensazione che si prova quando qualcuno apprezza il tuo lavoro al punto da volerlo acquistare. Molto spesso non ci rendiamo conto dell'effettivo valore di una foto finché non la stampiamo. Lo schermo del computer non rende giustizia a tutte le ore di lavoro, le sveglie nel cuore della notte, i km macinati per raggiungere le location, gli errori, le attrezzature danneggiate, il tempo dedicato ad ogni singolo scatto.  
Portare l'immagine su carta (o tela, o altri materiali fisici) ci permette di recuperare tutta una serie di  dettagli, sfumature e sensazioni che il formato digitale non è in grado di rendere, meno che mai uno schermo piccolo come quello dello smartphone!

Tra le persone alle quali ho avuto il piacere di vendere una mia stampa mi è rimasto particolarmente impresso un ragazzo che ha voluto questa foto del Gran Sasso. ​​​​​​​

Il motivo?

 Avere con sé nella nuova città il ricordo delle sue origini abruzzesi e delle giornate trascorse a Campo Imperatore con gli amici, del profumo della carne sulla griglia e delle risate nel tentativo di scaldarsi. 
Quando fotografo un luogo non è mai una "toccata e fuga": prima di qualsiasi altra cosa mi piace viverlo e prendermi il tempo per conoscerlo ed apprezzarlo, cerco di coglierne tutte le sfaccettature (anche quando le condizioni non ci sono... cosa che accade spesso) e di imprimerle nello scatto che porto a casa. E il fatto che qualcun altro, osservando le mie foto, provi le stesse sensazioni che ho provato io mentre mi trovavo in quei luoghi mi riempie di gioia. 
Senza tralasciare il fatto che vendere una stampa ha per me un valore immenso anche da un punto di vista lavorativo: mi permette, infatti, di portare avanti questa mia passione, dedicandole più tempo ed energie. 

Un po' come un artigiano con le sue opere.​​​​​​​

A seconda delle tue esigenze, è possibile selezionare la forma, il materiale e le dimensioni delle stampe. Generalmente le foto vengono stampate su carta fotografica Fine Art di alta qualità e alta resistenza al deterioramento da luce solare e sono accompagnate da un certificato di autenticità che ne garantisce l'unicità. Sarà per me un piacere consigliarti sulle specifiche più adatte a valorizzare al meglio lo scatto da te scelto, facendoti arrivare un prodotto di altissima qualità.

Quindi, cosa stai aspettando? 

Se hai ancora dubbi, contattami pure utilizzando il form qui sotto, sono a disposizione per rispondere alle tue domande.  Se invece anche tu non vedi l'ora di arricchire la tua casa con una stampa unica e originale, non ti resta che scegliere lo scatto che più ti rappresenta  all'interno del sito o da uno dei miei canali social.

Submit
Thank you!
Back to Top